Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di invitarvi alla presentazione del volume “Pietro, Giuseppe e il Lenzuolo” di Walter Memmolo e Angelo R. Memmolo, Gangemi Editore, il giorno 5 maggio 2016 alle ore 17:30 (ingresso libero).

Gli Autori avanzano ipotesi sul recupero della Sindone dal Sepolcro e sulla sua custodia dopo la crocifissione. Il racconto, però, non si limita a questo; con dei flashback narrativi, tra Roma e Gerusalemme, viene riproposta la lettura della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

WALTER MEMMOLO, chirurgo, specialista in studi sindonici. Ha prestato la sua opera professionale presso strutture ospedaliere della Regione Campania e, di recente, presso l’Ospedale San Francesco di São Filipe nell’isola di Fogo, Repubblica di Capoverde. Ha fondato il Gruppo Napoletano di Sindonologia, di cui è Presidente.

ANGELO R. MEMMOLO, già docente di Lettere. Ha pubblicato testi scolastici di storia antica e letteratura greca. Attualmente cura il sito internet del Gruppo Napoletano di Sindonologia.