Mostra Davide Esposito

Ho deciso di tenere la mia prima mostra personale a Capri, l’isola che mi ha cresciuto. Lo devo ai miei amici capresi, lo devo a questa vecchia e affascinante donna che ci raccoglie. Sospesi sul mare, a guardare il sole d’estate e noi stessi d’inverno. Un’isola che tutto mi ha dato e che tutto riprende.
Chiassosa d’estate, crudele d’inverno, impietosa nelle sue rocce e nel suo mare. L’identità dell’uomo è messa a dura prova nei mesi della fredda solitudine. Dove ogni aspetto diventa simbolo. Architetture, rocce, mare, ogni forma di vita, e infine lui, l’uomo, che non può esimersi dalla dura prova. L’isola interiore stordisce e mette in mostra il dualismo dell’animo umano.
Luce e ombra, l’ambivalenza di ogni cosa. L’impossibilità della conoscenza. L’isola come dimensione dell’anima, che cancella l’identità e ti rende parte di essa. L’unica cosa che puoi fare è lasciarti andare, e viverla.

Siete invitati a viaggiare con me nella Capri d’inverno, il 25 giugno dalle 19:00 alle 21:30 presso il Centro Caprense Ignazio Cerio, Palazzo Vanalesti (ex Azienda di Soggiorno).

Davide Esposito