Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di presentare il libroZauberinsel Capri Auf den Spuren deutschsprachiger Künstler” (Wienand editore 2018), il 5 maggio alle ore 18:00.

Nel libro sono presenti oltre settanta tra pittori, poeti e musicisti di lingua tedesca. Le loro opere mostrano come il mito di Capri abbia influenzato la storia dell’arte e della cultura tedesca.
La presentazione è a cura della Dr. Stefanie Sonnentag, storica dell’arte e giornalista, introduce la prof.ssa Anna Maria Cataldi Palombi Presidente del Centro Caprense Ignazio Cerio. Verranno letti alcuni brani in italiano tratti dal libro e proiettate alcune immagini di opere.

Ruth Negendanck, nata a Schwerin, Meclemburgo, ha conseguito la laurea in Storia dell’Arte, Archeologia Classica e Geografia presso l’Università Cattolica di Eichstätt.
Claus Pese, nato a Fürth, Baviera. Ingegnere chimico. Si è laureato in Storia dell’Arte, Archeologia Classica e Storia Moderna. Entrambi ricercatori presso il Museo Nazionale Germanico di Norimberga, sono autori di numerose pubblicazioni sulla storia dell’arte e della cultura del XIX e XX secolo; e di ricerche sulle colonie di artisti dell’Ottocento e del Novecento.