Mercoledì 29 gennaio le prime classi della Istituto comprensivo Vincenzo Gemito di Anacapri hanno effettuato un tour nella Capri Medioevale. Il tour, promosso dal Centro Caprense Ignazio Cerio con la fattiva e preziosa collaborazione della prof.ssa Maria Pietropaolo, in concerto con la Dirigente della Scuola Prof.ssa Rossella Ingenito, è stato guidato dalla ricercatrice/storica dott.ssa Maria Simeoli.
Accompagnati dai docenti di italiano – prof.sse Alfano, Lucibello, Spinella – i ragazzi con grande entusiasmo sono andati alla scoperta di una Capri che non conoscevano. Tra le mura greche e quelle medioevali, tra i vicoli che parlano della storia dell’isola, il gioiello della Chiesa di Sant’Anna e i monumenti presenti nella ex Cattedrale di Santo Stefano, i ragazzi incuriositi hanno poste molte domande e sono rimasti entusiasti della scoperta della storia della loro isola.
La visita alla Chiesa di Sant’Anna è stata resa possibile grazie alla grande disponibilità del Parroco Don Carmine Del Gaudio.