Aggiornamento | Domenica 19 marzo si è tenuto il Concerto SaxSoul con Mario Marzi sassofono e Simonetta Tancredi pianoforte. Le straordinarie e originali interpretazioni di brani musicali – a partire da musiche rinascimentali – hanno entusiasmato il pubblico presente.
Il Centro Caprense Ignazio Cerio è lieto di invitarvi al Concerto Saxsoul con Mario Marzi (sassofono) e Simonetta Tancredi (pianoforte) domenica 19 marzo 2023 alle ore 18:00. L’evento è patrocinato dalla Città di Capri ed è realizzato con gli sponsor Paolino e Bar Grotta Azzurra Capri.
Musiche di Johann Sebastian Bach; Antonio Vivaldi; Jules Demersseman; Jean-Marie Leclair.
Mario Marzi, vincitore di concorsi nazionali e internazionali, ha tenuto concerti in veste di solista con importanti orchestre sinfoniche. Di particolare prestigio la sua ventennale collaborazione con il “Teatro Alla Scala” di Milano e la “Filarmonica della Scala” sotto la direzione dei maggiori direttori d’orchestra. A lui sono dedicate alcune delle opere più significative destinate al sassofono contemporaneo. Docente di sassofono al conservatorio “G. Verdi” di Milano, tiene corsi di perfezionamento e masterclass ad Oporto, Amsterdam, Lisbona, Francoforte, Pechino, Washington, Londra, Vienna, Caracas e per il Conservatorio di Sydney. Membro della giuria nelle maggiori competizioni per saxofono, è responsabile per l’Italia della Mulligan Publishing. È inoltre autore di diverse partiture didattiche per la Carisch. Il suo libro “Il Saxofono” Zecchini Ed. è stato pubblicato nell’ottobre 2009 e ristampato nel 2016.
Simonetta Tancredi, diplomata in pianoforte, clavicembalo, musica d’Insieme, direzione di Coro e Musica Corale e direzione d’orchestra, già Maestro collaboratore del Teatro alla Scala di Milano è attualmente docente di Musica da camera presso il conservatorio Cimarosa di Avellino.
L’ingresso libero.