Si apre sabato 16 dicembre alle ore 11:00 presso il Centro Caprense Ignazio Cerio la seconda edizione della rassegna culturale “Capri in winter” dell’Associazione Polis 3.0 ETS con un omaggio a K. W. Diefenbach, a 110 anni dalla sua morte, avvenuta proprio a Capri.

La prof.ssa Manuela Schiano, che ha dedicato molti anni di ricerca a Diefenbach, avvalendosi dei documenti dell’Archiv della Spaunstiftung e del racconto diretto di Fridolin von Spaun (figlio di Stella Diefenbach), delineerà il profilo dell’artista evidenziando il suo ruolo di precursore nel campo non solo dell’arte ma anche della musica, della filosofia, della poesia e della pedagogia. A completare l’omaggio a Diefenbach, l’esecuzione, da parte del talentuoso pianista Maestro MIki Lubrano Lavadera, di brani del compositore prediletto dall’artista: Ludwig Van Beethoven.

L’evento si terrà in partnership con il Centro Caprense Ignazio Cerio, con il quale l’associazione Polis 3.0 ha organizzato molte iniziative nel corso degli anni in uno spirito di proficua collaborazione.

La rassegna culturale è stata patrocinata e finanziata dalla Città di Capri.