Sabato 6 aprile alle ore 18:00 la Sala Concerti del Centro Caprense Ignazio Cerio ospiterà il Concerto “Fantasia per pianoforte e sassofono”. Si esibiranno Simonetta Tancredi, pianoforte e Marco Ruggiero, sassofonista. In programma musiche di Pedro Iturralde, Pedro Iturralde, Gabriel Grovlez’s, Darius Milhaud, Chopin, Jules Demersseman, Paquito d’Rivera.

Simonetta Tancredi, diplomata in pianoforte, clavicembalo, musica d’insieme all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, direzione di coro e musica corale e direzione d’orchestra. È stata Maestro collaboratore del Teatro alla Scala di Milano per dodici anni e attualmente docente di musica da camera del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli.

Marco Ruggiero, si è diplomato in saxofono al Conservatorio Niccolò Piccinni di Bari all’età di 23 anni. Attualmente vive e lavora e in occasione del periodo estivo partecipa a numerosi eventi sull’isola di Capri dove è anche insegnante di musica nell’Istituto paritario S. Teresa. Nel corso degli anni, ha partecipato a trii e quartetti di sax e svolto diversi masterclass raccogliendo nozioni e conoscenze da esperti nel settore musicale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.