Ritorna la stagione dei concerti al Centro Caprense Ignazio Cerio con il “Concerto di Primavera”, sabato 29 aprile alle ore 18:00, con Riccardo Zamuner al violino e Dario Cusano al pianoforte. I giovani e talentuosi musicisti ci presenteranno un repertorio classico con Beethoven, Ravel, Massenet e Sarasate.
Riccardo ZAMUNER si diploma presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con il massimo dei voti, la lode e la menzione speciale. È risultato vincitore in diversi Concorsi Nazionali; nel 2013 ha ricevuto il premio “Civicrazia Napoli per l’eccellenza” per la sezione Musica. Fa parte dell’Orchestra del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, con la quale ha suonato sotto la direzione del M° Riccardo Muti; è primo violino della Rotary Youth Chamber Orchestra.
Dario CUSANO si diploma nel 2003 presso il Conservatorio G. Verdi di Milano, con il massimo dei voti e la lode. È risultato vincitore in molti Concorsi Nazionali, suonando per diverse società di concerti italiane, sia da solo che in formazioni cameristiche. Ha vinto le borse di studio dell’Associazione Carducci di Como; nel 2007 ha ottenuto il master in musica da camera presso l’Accademia di Imola. Collabora come pianista accompagnatore con la Scuola di Musica di Fiesole.
INGRESSO LIBERO