Giovedì 26 settembre 2019, il Museo Ignazio Cerio ha ricevuto la gradita visita di un gruppo di travel blogger e influencer, provenienti da Paesi Europei e da altri Continenti. Il gruppo ha visitato il Museo Ignazio Cerio durante un educational tour alla scoperta dell’isola di Capri, organizzato da W. L. Gore & Associati, RRTrek e Altour Italy.

Il gruppo è stato accolto dalla Presidente del Centro Caprense Ignazio Cerio Prof.ssa Anna Maria Cataldi, dal Direttore del Museo Prof. Filippo Barattolo, dalla Dott.ssa Giusy Perrotta e dalla Dott.ssa Caterina Porcaro. Dopo il benvenuto della Presidente, sulla terrazza panoramica del Museo si è tenuto l’apericena con tipicità enogastronomiche, offerto da W.L. Gore e preparato dal Bar “da Alberto”, davanti a un incantevole tramonto.  E’ seguita la visita al Museo con il Prof. Filippo Barattolo.

L’iniziativa rientra nelle attività di promozione e valorizzazione intraprese da qualche anno dal Museo, utilizzando anche i mezzi di comunicazione ad oggi più incisivi soprattutto per un pubblico giovane.