Sabato 18 maggio alle ore 18:30 la Sala Concerti del Centro Caprense Ignazio Cerio ospiterà il concerto “Percorsi musicali dal Classicismo al Romanticismo”. Si esibiranno Emiliano Sorrentino, pianoforte, e Mariafiorenza Concilio, violino.  Il duo eseguirà la Sonata n.4 in Mi minore di Wolfgang Amadeus Mozart e la Sonata n. 1 in La maggiore di Gabriel Fauré.

Emiliano Sorrentino, classe 2000, allievo del M. Paola Volpe presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha conseguito la laurea triennale nell’aprile del 2023 e sta proseguendo gli studi presso lo stesso Conservatorio. La sua attività concertistica si svolge da solista e in diverse formazioni da camera. Si è esibito presso la Sala della Ragione di Anagni, le Gallerie d’Italia di Napoli, il Palazzo Grenoble di Napoli, l’Associazione Musicale di Caserta e Villa Lysis a Capri. Si è perfezionato frequentando Masterclass con i Maestri Leon Livshin, Pietro Soraci e Roberto Cominati.

Mariafiorenza Concilio, classe 2001, allieva del M. Antonio Salerno presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, ha conseguito la laurea triennale nell’ottobre del 2022 e sta proseguendo gli studi presso lo stesso Conservatorio. La sua attività concertistica si svolge in formazioni da camera (violino e pianoforte) e orchestrale: violino di fila dell’ensemble d’archi dell’Associazione musicale Giuseppe Martucci; violino di fila della Kysuchy komorny orchester (Cadca, Slovacchia). Si è esibita presso le Gallerie d’Italia di Napoli, il Palazzo Grenoble di Napoli, Villa Lysis a Capri.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti.